| Autore |
Discussione  |
|
|
maffy
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 21:09:35
|
da qualche tempo quando avvio explorer mi si apre una finestra popup e no so perché....sul mio pc ho Spyboot, AVG antispyware e pure spywae blaster...nn so proprio come eliminarla..potreste darmi una mano? grazie maffy
|
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 22:50:07
|
Ciao benvenuto, per evitare la comparsa di finestre pop-up ti consiglio due software leggeri e completamente gratuiti:
Popup Killer Lite e PopThis
Oppure installati semplicemente una tool bar anti pop up se non l'hai già.
Se hai bisogno noi siamo qui :) ciao ciao |
 |
|
|
maffy
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 11:51:29
|
| ho scaricao i due programmi che mi hai detto, ora la finestrella esce di tanto in tanto....ho pure installaro Bugnosis....ma niente....non so come fare....non so come fare....se non mi dà danno al pc posso anche lasciare il tutto così...non so .... attendo un gentile aiuto e consliglio. grazie. maffy |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 12:22:14
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, i programmi per il blocco dei pop-up sono utili per la normale navigazione ma non se si hanno dei malware sul proprio pc, quindi scarica il programma hijackthis (il primo link al fondo del mio messaggio), lo decompimi in una cartella dedicata, lo lanci e clicchi sul pulsante "do a system scan and save a log file", ti rilascerà un file di testo che dovrai postare qui sul forum (trovi le istruzioni nel secondo link in fondo al mio messaggio), inoltre scarica spyware terminator htt*://[www].spywareterminator[.com]/, lo aggiorni e fai una scansione completa. |
 |
|
|
maffy
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:17:20
|
ho fatto tutto quello che mi hai scritto...
ecco il log
hijackthis421.log |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:24:30
|
Buongiorno a tutti, ho visto il log e ci sono alcune righe che non mi soddisfano, in ogni caso lascio la parola ai pulitori di log che ne sanno molto piu' di me, attendi che qualcuno ti indichi le voci da rimuovere.
Grazie lele |
Modificato da - death in data 08/12/2007 10:35:36 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 16:42:53
|
disattiva ripristino configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O2 - BHO: PopBlocker Class - {7648AC4A-76F6-4d95-B2C4-F0DBD88E5DD5} - C:\WINDOWS\system32\svrhost.dll O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [SymantecFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\imglog.exe O9 - Extra button: (no name) - {91663649-416A-42A5-8E54-B63C1ECA0548} - C:\Programmi\Surfapps[.com]\PopThis! Free Version\PopThis.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: PopThis! Options... - {91663649-416A-42A5-8E54-B63C1ECA0548} - C:\Programmi\Surfapps[.com]\PopThis! Free Version\PopThis.dll
clicca su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli il seguente testo:
files to delete: C:\WINDOWS\system32\svrhost.dll C:\WINDOWS\system32\imglog.exe C:\Programmi\Surfapps[.com]\PopThis! Free Version\PopThis.dll
folders to delete: C:\Programmi\Surfapps[.com]
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
|
 |
|
|
maffy
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 15:21:25
|
| ho fatto tutto quello che mi hai scritto e non si aprono più strane finestre come prima, in più facendo qualche scansione con spywareterminator ha rilevato dei backdoor....erano forse quelli che mi davano problemi? Grazie dell'aiuto !! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 15:34:44
|
| Buongiorno a tutti, sono contento che il buon lele abbia risolto, visto i clienti che ti ha trovato spyware, fai una scansione on line con questo htt*://[www].kaspersky[.com]/ (trovi il comando in alto a destra) e poi se del caso riposta un log di hijackthis. |
 |
|
|
maffy
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 20:31:54
|
Ciao, ho fatto come mi hai detto uno scan online con Kaspersky e mi ha trovato un paio di virus e quattro oggetti infetti.
Ecco il log
hijackthis429.log
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 21:16:29
|
il log è pulito non dovresti avere ulteriori problemi. L'unico neo è una google Toolbar sospetta, se l'hai installata da parecchio tempo è ok. |
 |
|
|
maffy
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 21:19:07
|
ciao. bene sono mooolto contenta. La google toolbar l'ho installata da poche settimane. devo disinstallarla? M.   |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 21:31:08
|
solo se hai problemi, ultimamente circola un maleware che si installa con questa toolbar, è difficile riconoscelo in quanto non risulta dalle scanzioni. Se vedi malfunzionamenti disinstalla e fixa tutte le voci ad essa relative e presenti nel log di HJT. Ciao. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 21:41:43
|
| Buonasera a tutti, ho visto che il mio consiglio ti ha portato a trovare qualche cliente, ringrazio lele e michal come sempre per i loro interbenti dotti e mirati, non hai specificato che antivirus usi sul pc, in ogni caso scaricati questo, si chiama virit lo prelevi da qui [www].tgsoft.it, fai una bella scansione in modalità normale ed una in provvisoria e poi se vuoi un antivirus free dotato ti consiglio avira. In ultimo tienti spyware e aggiornalo e ogni tanto fai la scansione completa del sistema. |
 |
|
|
maffy
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2007 : 22:30:19
|
come antivirus ho AVG, dici che devo sostiuirlo con quello che mi hai consigliato? grazie
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 09:20:58
|
|
Buongiorno a tutti, se hai gia avg e ti trovi bene tienlo pure, ti ho consigliato virit per fare una scansione di sicurezza, in ogni caso è in versione di prova per 30 giorni, poi dopo continua a funzionare ma non ha la protezione attiva, se vuoi qualcosa di free in sostituzione di avg puoi provare Avira è totalmente free, ha solo 2 pecche, è in lingua inglese e non ha il controllo in real time degli allegati delle mail, ti controlla le mail solo quando le apri. |
 |
|
| |
Discussione  |
|