| Autore |
Discussione  |
|
|
madmarco
New Member

Città: MI
40 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:02:14
|
Ciao,
per favore aiutatemi: AVAST in avvio mi ha beccato e cancellato un trj Win32 agent inb.
non è però cambiato nulla in quanto ho sempre gli stessi sintomi:
non posso accedere alla mia posta via web (hotmail, libero, tiscali...) non posso scaricare antivirus.
non riesco a trovre nulla che riesca a rimuovere e anche la scansione fatta con AVSAT aggiornatissimo non mi becca nulla.
per favore aiutatemi.
Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:11:35
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, benvenuto tra noi, per poter capire quale inquilino si annida nel tuo computer segui questa procedura: scarica il programma hijackthis - il primo link al fondo del messaggio crea una cartella per il programma es. c:\programmi\hijack decomprimi il file al suo interno e lancia il programma clicca sul tasto in alto " do a system scan and save a log file" il programma ti rilascerà un file di log in formato txt che dovrai pubblicare qui sul forum seguendo le istruzioni del secondo link al fondo del messaggio.
Ti ricordo che la scansione con hijacthis va fatta in modalità normale e connesso ad internet. |
Modificato da - death in data 28/11/2007 15:27:31 |
 |
|
|
madmarco
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:36:48
|
Ti ringrazio per la risposta. proverò a fare quanto mi dici, ma ti anticipo che ho già provato a fare una scanzione via web ma mi è risultato impossibile, non iresco nemmeno a navigare sul sito della symantec.
Devo essere sincero, mi era capitata una cosa simile sul PC in ufficio qualche anno fa (2002 ???) e mi avevano dato un tool scaricato da symantec e poi avevo dovuto attuare tutta una serie di accrocchi al primo riavvio.
Spero che qualcuno riesca a trovare la cura. nel frattempo proverò a creare il log.
Grazie ancora. |
Modificato da - madmarco in data 28/11/2007 15:38:10 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 13:45:39
|
prova ad effettuare questa procedura htt*://[www].notrace.it/eliminare-linkoptimizer.htm |
 |
|
|
madmarco
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 14:57:22
|
Ci metto un po' a rispondere ma non scappo. ho provato a fare quanto proposto da death ma è impossibile: non posso collegarmi alla posta, a siti di sicurezza e sopratutto non posso fare download di nessun tipo. proverò quanto proposto da aris73.
Se avete altri suggerimenti ben vengano.
Grazie.
Marco |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 08:39:17
|
| Buongiorno a tutti, ho letto del tuo problema a connetterti, quindi ti consiglio di andare da un amico e di scaricare i tool di rimozione che trovi per questo virus, scaricati anche hijackthis e posta il log, se puoi scarica anche virit dal sito [www].tgsoft.it lo installi e fai una scansione dopo aver disattivato il punto di ripristino, fai la scansione in modalità normale e provvisoria. |
 |
|
| |
Discussione  |
|