NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 security tolbar 7.1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cinghiale
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 18:31:41  Mostra Profilo
sulla barra di explorer mie apparsa questa security tolbar 7.1 senza che nessuno glielo abbia aconsentito.Nemeno gli antivirus anno fatto niente per fermarlo,zone alarm e avg 7.5 qualcuno mi può aiutare....non ce la faccio più a me sembra solo ke un virus

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 18:43:28  Mostra Profilo
Scarica htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis).
Lancialo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto.
ciao

EDIT il file va postato secondo le regole del forum

Modificato da - Sibilla in data 11/11/2007 19:11:48
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 19:56:45  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, prima di avventurarti a postare log di hijackthis (trovi la procedura in fondo al mio messaggio) va i su " pannello di controllo" > "installare applicazioni" e vedi se trovi la barra incriminata, se la trovi disinstallala e risolvi il problema, se la procedura non funzionasse posta il log di hijackthis secondo le regole.

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 11/11/2007 : 22:47:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

prima di avventurarti a postare log di hijackthis va i su " pannello di controllo" > "installare applicazioni" e vedi se trovi la barra incriminata, se la trovi disinstallala e risolvi il problema.

Effettivamente potrebbe essere una soluzione pratica e veloce rispetto a quella proposta dalla Symantec.
..sono cusiosa di sapere se è possibile disinstallare così questo Trojan Vundo...

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 09:40:10  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, visto il puntiglioso appunto di Sibilla, se per caso la barra non avesse nessuna voglia di essere disinstallata ti copio il link di un sito da cui si preleva lo strumento per la rimozione del virus associato alla barra, ammesso che ci sia.

htt*://[www].atribune.org/content/view/24/2/

Dopo che avrai eliminato il cliente, posta comunque un log di hijackthis in quanto ci saranno sicuramente delle voci da rimuovere manualmente, trovi i link necessari al fondo del mio messaggio.

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 13:24:37  Mostra Profilo
non credo che sia il caso di fare ipotesi sino alla visione del log anche perchè il maleware Vundo è "fornito" in varie versioni ed i tool in circolazione vundofix e symatec molte volte non fungono.

cinghiale
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 19:36:43  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da death

Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, prima di avventurarti a postare log di hijackthis (trovi la procedura in fondo al mio messaggio) va i su " pannello di controllo" > "installare applicazioni" e vedi se trovi la barra incriminata, se la trovi disinstallala e risolvi il problema, se la procedura non funzionasse posta il log di hijackthis secondo le regole

cinghiale
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 12/11/2007 : 19:56:18  Mostra Profilo
death mi sembra la miglior soluzione e piutosto semplice anche perchè sono poco pratico ma ora mi da meno fastidio o fatto una scansione online con panda e per il momento sembra averlo blocato lo a riconosciuto come virus.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000