| Autore |
Discussione  |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg) Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 03:23:34
|
A quanto pare non sono stato l'unico ad averne... in molti si lamentano.
Eccone qualcuno htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=129440.0
oppure htt*://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=129440.0
Ammé personalmente: 1- Compyz non ne vuole più sapere di girare in nessuna maniera né di disinstallarsi. 2- E' sparita la "riga sopra" di qualsiasi finestra; sì, quella con il nome del programma aperto, il riduci a icona, il ridimensiona e la X chiudi. E' sparita, boh... 3- Non riesco a spegnere. Sia riavviando che chiudendo mi va in una schermata in cui mi chiede nome utente e password (strano, nella schermata normale mi chiede parola d'ordine). Mi tocca tenere premuto l'avvio
Ho un ASUS F3F Duo T2350
Mi toccherà fare alla (ex)win-utonto e formattare/reinstallare perché non ne vengo fuori...
Peccato, avevo appena settato da dio la gusty con Opera ed Epiphany, più il metapacchetto edubuntu coi programmi istruttivi per i bimbi e un miriado di giochi + l'avant windows navigator...
Vabbuò, si ricomincia da zero, d'altronde l'esperienza aiuta...
Già che ci siamo: col centrino duo è meglio la i386 o la AMD64 ?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 03:57:10
|
I primi due difetti sono quasi sicuramente dovuti alla configurazione di xorg, non so che scheda video usa il tuo, comunque quando spariva la "riga sopra" sul mio era "compiz-fusion" che faceva a *****tti con la config video, controlla sul forum di Ubuntu e prendi spunto da un xorg di qualcuno che ha la tua scheda video (almeno la stesa marca), fai prima un backup dell'xorg di origine, al limite lo ripristini.
Per spegnere (almeno per il momento..) apri un terminale e digita: sudo telinit 6 il comando ordina il reboot del PC, lo spegni appena si riavvia. sul mio usavo quello stratagemma quando mi faceva quello scherzo..
Ultimo consiglio, lascia il formattaggio da parte, non serve e probabilmente ti ritroveresti nella stessa salsa alla reinstallazione, concetrati su di un difetto alla volta e vai a cercare cosa lo provoca, unico sistema per uscirne. |
 |
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 10:06:21
|
per il problema della finestra, il tuo n.2, avendolo ricontrato anch'io nel passaggio da Beryl a Compiz-Fusion su un'altra distro, si è risolto semplicemente selezionando Emerald come Window decorator però non ho avuto problemi di avvio di Compiz-Fusion
Off Topic per gli utenti Ubuntu in generale...
mi hanno segnalato questo link
htt*s://launchpad.net/bug59695.html
risulta anche a voi?
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 12:17:10
|
Per i problemi con Compiz non saprei, la mia simpatica scheda video non lo supporta . Eviterei di reinstallare da capo per via di un giocattolo però. Ciao
EDIT: mi automodero, aprendo nuova discussione sul link di bertoldo |
Modificato da - Gimli in data 04/11/2007 12:18:54 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 15:09:14
|
non è' che la riga sopra sia proprio un giocattolo... 
per il desktop rotante invece... concordo! |
 |
|
| |
Discussione  |
|