NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 attivazione e disattivazione delle porte usb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Senior Member

237 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 : 23:55:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando rimuovo una periferica usb in genere una pen driver con la corretta procedura rimozione sicura dell'hardware(utilizzando la freccetta di fianco all'orologio), se reinseriso di nuovo la pen drive in quella stessa porta risulta giustamente disabilita, come si fa' per abilitarla senza riavviare il computer? a volte mi capita di avere dimenticato di trasferire qualcosa e sono costretto al riavvio.
Grazie x l'aiuto che vorrete darmi.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7606 Messaggi

Inserito il - 09/10/2007 : 08:17:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, ho letto entrambe i tuoi post sul forum e ti rispondo per quello che sono le mie nozioni e la mia esperienza passata...
1) se rimuovi qualsiasi accessorio usb la porta non viene mai disattivata, su qualsiasi pc se tu rimuovi una pen drive da una porta e ne inserisci un'altra la porta legge i dati del nuovo pen drive
2)in relazione al fatto che le porte usb ti bruciano la scheda madre le cause possono essere molteplici tra cui problemi di alimentazione non corretta sulle porte, difetto di fabbricazione della scheda madre, impostazioni non corrette del bios, so che ci sono problemi sulle porte se si usano hard disk esterni di tipo usb, che si risolvono accendendo il box esterno dopo aver inserito il cavo usb per non provocare sovratensioni nelle porte usb del pc ma non credo sia il tuo caso.

Per entrambe i casi ti consiglio di controllare se le porte usb non siano in conflitto con qualcosa o tra di loro (molto raro)
Da pannello di controllo fai sistema poi hardware poi gestione periferiche, clicchi su controller usb dopo che si è aperto l'elenco delle periferiche usb le passi una ad una cliccandoci sopra con il destro, proprietà si apre la finestra e cerchi risorse e vedi se ci sono conflitti nel box in basso.

Secondo controllo, dovresti prendere il manuale della scheda madre e vedere le impostazioni delle porte usb sul bios.

Spero di esserti stato utile e abbastanza chiaro. Ciao

Citazione:

deathe e Yves grazie innanzitutto, death, ho fatto come mi dicevi, le periferiche sono indicate tutte come funzionanti ed attive non sono segnalate anomalie.
x yves il mio sistema operativo e' xp con sp2 la maindord e' una microstar MS 7067 VER:1
questa e' la seconda volta che olidata mi cambia la mainboard poiche' il computer e' in garanzia ma tra un po' non lo sara' piu' x cosa devo battermi?
Relativamente alla rimozione di una pen drive forse mi sono spiegato male, se io rimuovo questa facendo la procedura rimuovi periferica correttamente (dalla freccetta vicino all'orologio) se reinserisco la stessa pen drive nella stessa porta usb questa risulta disattivata,e si riattiva solo al riavvio.per renderla attiva senza riavviare come si fa?

Buon giorno, a questo punto condivido l'idea di flotty di andare a battagliare direttamente con l'assistenza e ti consiglio di insistere e di fargli vedere "live" il problema, così magari il tecnico che lo guarda perde meno tempo, l'ultima ipotesi che mi è rimasta è quella di verificare se il tuo pc è dotato di uno di quei cd forniti col pc dove c'e' dentro di tutto dai driver alla zuppa del casale, non vorrei ci fosse qualche programma di controllo installato dalla casa madre come faceva ibm negli anni addietro.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Modificato da - death in data 13/10/2007 16:16:15
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6096 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 : 02:02:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non hai specificato che SO stai usando, se è Windows Vista (forse..) sono i driver che non funzionano correttamente, cioè una volta scollegata l'unità esterna (chiavetta USB) si disattivano le porte (conflitto o driver fatto da cani..) e non si riattivano più, se è questo a mio avviso quando ti rifa lo scherzo basta reinstallare il SO e riappaiono, mi era succeso su di un PC con XP SP2, reistallandolo sono riapparse come per magia, ma se lo fa spesso non è una soluzione, non puoi reinstallare tutti i giorni, unica soluzione cambiare modello di mainboard o trovare patch nel sito del fabbricante (se se ne sono accorti..).

Ciao.

Riscopri il PC, installa ed usa Linux - Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo...

Lista operazioni preliminari per eliminare il malware da Windows (virus & co.) <-> Come postare il log di HiJackThis <-> Guida per XP

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 3 Gb Ram - 320 Gb HD - Ubuntu 12.04 - Mate - Linux User #16486 Linux != Windows

prischi
Senior Member

237 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 17:27:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
deathe e Yves grazie innanzitutto, death, ho fatto come mi dicevi, le periferiche sono indicate tutte come funzionanti ed attive non sono segnalate anomalie.
x yves il mio sistema operativo e' xp con sp2 la maindord e' una microstar MS 7067 VER:1
questa e' la seconda volta che olidata mi cambia la mainboard poiche' il computer e' in garanzia ma tra un po' non lo sara' piu' x cosa devo battermi?
Relativamente alla rimozione di una pen drive forse mi sono spiegato male, se io rimuovo questa facendo la procedura rimuovi periferica correttamente (dalla freccetta vicino all'orologio) se reinserisco la stessa pen drive nella stessa porta usb questa risulta disattivata,e si riattiva solo al riavvio.per renderla attiva senza riavviare come si fa?

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1207 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 18:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sa che devi fare una bella discussione con i tuoi "amici" di Olidata
Comunque aspetta se ci sono altri pareri... secondo me il tuo pc ha qualche difetto hardware.

--- C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. --- (Socrate)
HP Compaq nx6110: WinXP sp3 - Debian testing (Lenny) - BackTrack 2.0 Stable Release
Protezione Windows: Winpatrol, System Safety Monitor, a-squared Free, AVG Antispyware, Spybot S&D, Malwarebytes, HijackThis, Avenger.
(No, nè antivirus nè firewall ma non fatelo mai...)
Procedura generale per la rimozione di malware: http://www.notrace.it/eliminare-malware.htm
Procedura per ottimizzare Windows XP: http://www.notrace.it/ottimizzare-windows-xp.htm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000